top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSantina Ginga

Quando un viaggio si trasforma in un'esperienza preziosa.

Sono una sognatrice e molto spesso i sogni, se ci crediamo intensamente, si avverano.

Voglio condividere il mio piacere nel viaggiare, ma non immaginatevi voli aerei o mete esotiche, sto parlando di viaggi modesti, fatti in camper, con il cuore a volte con pochi soldi nelle tasche, ma pieni di desiderio e voglia di scoprire.


Mi chiamo Santina Ginga e per raccontarvi di me voglio partire da questa foto e da queste parole.


Uscire dal guscio delle riflessioni tra me e me, mi ha permesso di aprire la mente verso nuovi orizzonti, con la curiosità di un bimbo che scopre ogni giorno un pezzo del mondo che lo circonda e gioisce per le piccole cose che lo fanno stare bene.

Gli incontri fatti si sono rivelati spesso delle opportunità dove ho conosciuto persone capaci di scaturire in me il desiderio di crescere. Incontri che hanno acceso la passione per il teatro, che mi hanno permesso di conoscere la disciplina del “gioco danza”, altri che mi hanno instradata verso la “danza movimento terapia”, altri ancora che mi hanno fatto amare la “musico terapia”.

Viaggi ed incontri dunque, che hanno acceso in me una scintilla che è diventata un fuoco: il fuoco delle arti.terapie.

Il mio percorso formativo è in continuo aggiornamento, ho avuto molte esperienze con bambini, anziani, ho conosciuto molte malattie e tante disabilità.

Ho lavorato e lavoro tuttora con persone più fortunate capaci di fruire di un'esperienza di crescita personale .


La mia vita non è stata una passeggiata e anche io, come molti di voi, ho affrontato ostacoli e salite ripide. Ma io sono felice della mia vita, sono comunque contenta e mi piace viverla così com'è.

Le persone con le quali ho lavorato dicono che in me hanno trovato un’accoglienza che fa stare bene, la semplicità di chi comprende e può capire.

Oggi sono un arti.terapeuta, lo sono diventata un po’ alla volta credendo nel sogno, formandomi in varie discipline, attraverso viaggi, incontri ed esperienze.


Per far nascere ogni giorno nuovi progetti.

Per questo ho deciso di condividere con più persone possibile il mio prezioso tesoro, quello che mi ha cambiato la vita, un tesoro inestimabile alimentato ogni giorno dal contatto con persone meravigliose che mi trasmettono energia e a cui voglio mettere a disposizione il meglio di ciò che ho imparato nel mio percorso formativo.


Ho elaborato diversi incontri/laboratori a seconda delle esigenze di ognuno:

· Di crescita personale

· Per le RSA

· Per le scuole

· Educative

· Per le aziende

Se vuoi conoscermi meglio visita il mio sito web

www.elleboro.it - percorsi di emozioni, arti.terapie
116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page